Email: info@tilc.it
Telefono: 0106450589 - 0108690065
Via Fiumara 6/7, 16149 Genova

Livelli dei corsi di lingua inglese

The International Language Centre

I nostri corsi di lingue sono rivolti a tutti a partire dai giovanissimi fino alle persone della terza età e sono mirati a migliorare la sicurezza degli studenti in tutte le abilità coinvolte nella comunicazione.

Il nostro metodo è comunicativo, ovvero, accanto all’insegnamento della grammatica, punta a preparare gli studenti ad affrontare situazioni reali e ad apprendere le funzioni linguistiche necessarie in contesti lavorativi e di vita quotidiana.
Una volta stabilito il livello di conoscenza della lingua straniera (tramite entry test gratuito), si è inseriti nel corso più adatto considerando sia la preparazione scritta che quella orale.

Ci sono 6 livelli, ogni livello è suddiviso in due corsi:

Per principianti e persone che non possiedono nessuna conoscenza della lingua straniera.
Il programma prevede lo studio delle regole grammaticali e vocaboli fondamentali, ma prevede anche di abituare gli allievi a capire e a parlare nella lingua straniera, per poi poter sostenere una conversazione semplice. (es. chiedere e dare informazioni, presentarsi, parlare della vita quotidiana, descrivere luoghi e persone, ecc.).
Alla fine del corso si raggiunge il livello A1 del Quadro di Riferimento Europeo.

Per persone che possiedono una minima base e non praticano la lingua straniera da molto tempo o per chi l’ha studiata alle scuole medie superiori, ma deve rispolverare le regole di base. Il programma prevede l’approfondimento delle regole fondamentali di grammatica, delle strutture e dei vocaboli importanti, ma anche tanto esercizio nello speaking e nel listening necessario per intraprendere una conversazione su argomenti familiari e comuni nella lingua straniera.
Alla fine del corso si raggiunge un livello tra A1 e A2 del Quadro di Riferimento Europeo.

Per coloro che hanno già delle conoscenze della lingua straniera e riescono a farsi capire, ma vogliono perfezionarla sia dal punto di vista dello scritto che del parlato. Si approfondiscono le regole grammaticali anche se i corsi sono incentrati prevalentemente sul dialogo, la comprensione e l’ascolto della lingua straniera.
Come per ogni livello, un’ampia scelta di materiale autentico aiuta l’allievo ad abituarsi ai vari accenti dei madrelingua e a sostenere una conversazione su argomenti ormai anche abbastanza complessi.
Alla fine del corso si raggiunge un livello tra A2 e B1 del Quadro di Riferimento Europeo.

Per chi desidera migliorare la fluency.
Prevede esercizi di pratica costante sulla pronuncia, la conversazione, il linguaggio e l’ampliamento del proprio vocabolario, con un ripasso delle strutture grammaticali più difficili; inoltre, vengono approfonditi argomenti di attualità e cultura, sempre con materiale autentico. Comunicare nella lingua straniera su argomenti complessi diventa quasi una normalità e l’allievo impara ad esprimersi meglio e a capire senza grandi difficolta’.
Alla fine del corso si raggiunge il livello B1+ del Quadro di riferimento Europeo.

Per chi è in grado di prendere parte attivamente a riunioni o seminari riguardanti il proprio settore di lavoro o partecipare ad una conversazione informale con un buon grado di scioltezza nella lingua straniera per un periodo di tempo prolungato.
Nel corso, l’obiettivo da raggiungere è la fluency, con l’aiuto di tanta conversazione e tanti esercizi di ascolto, ma anche l’approfondimento di strutture linguistiche particolari, frasi idiomatiche, argomenti grammaticali articolati e vocaboli più rari.
Alla fine del corso si raggiunge il livello B2 del Quadro di Riferimento Europeo, ottimo per affrontare il FCE.

Per maggiori informazioni contatta la scuola al N. 010/6450589 oppure invia una mail all’indirizzo info@tilc.it